Turismo Torino e Provincia.
Informazioni turistiche:
Contact centre 011.535181 (lun-dom 9.30-12.30/14.30-18.00)
info.torino@turismotorino.org
www.turismotorino.org




Itinerari

ESCURSIONI CON IL BATTELLO ELETTRICO

Il battello elettrico ospita 15 adulti ed è strutturato anche per 4 carrozzelle per disabili: a bordo una guida naturalistica spiega la biodiversità dell’area protetta e delle specie di avifauna avvistate. Candia Canavese
Parco Naturale Provinciale del Lago di Candia, Zona Lido Tel. 345.7796413 - www.vivereiparchi.eu

LA TUA PRIMA VOLTA A TORINO

Ogni sabato alle ore 10.00 un percorso “regale” fruibile anche da persone con difficoltà motorie, per scoprire la storia della città, dalle origini romane ai fasti barocchi: un itinerario a piedi nella prima capitale d’Italia fra splendide piazze, magnifiche chiese ed eleganti palazzi.
Visita in italiano/inglese/francese a cura di Somewhere Tour Operator and Events.
Costo: intero € 10,00 - ridotto € 9,00 per i possessori della Torino+Piemonte Card Silver gratuito minori 12 anni


www.turismotorino.org/it/visite_guidate

ALLA SCOPERTA DELL’ANFITEATRO MORENICO DI IVREA

Escursioni guidate con prenotazione obbligatoria. Questo mese: 11 La Paraj Auta, sul Monte Appareglio, in una affascinante alternanza tra vegetazione da suoli aridi e da ambienti umidi.
Pavone Canavese - Tel. 0125.54533 - www.ecomuseoami.it

E’ online il nuovo portale dedicato agli eventi del territorio della provincia di Torino: www.fuoritorino.it

Il sito si presenta come una vera e propria agenda on line in grado di presentare gli eventi e le iniziative del territorio provinciale a seconda delle diverse esigenze del visitatore. E’ in tre lingue: italiano, inglese e francese ed è interamente alimentato dal database di Turismo Torino e Provincia.
Inoltre il sito è stato realizzato in modo tale da poter essere visualizzato anche tramite smartphone e tablet.
Per informazioni: 011.535181 ‐ www.fuoritorino.it 

LA VIA FRANCIGENA IN CARROZZA

La prima e terza domenica del mese, a bordo di comode carrozze di campagna potrete percorrere alcuni tratti della Via Francigena Morenico – Canavesana, seguita dai pellegrini del Nord Europa per raggiungere Roma.
Non solo un percorso devozionale fra testimonianze romaniche e chiese ma anche un itinerario che vi porterà alla scoperta di boschi, colline e laghi, con alcune tappe di ristoro per degustare la cucina tipica locale.

Per informazioni e prenotazioni: 373.7703862 –
www.turismotorino.org/viafrancigena

Terra di cavalli

Esperienze equestri in Canavese attraverso castelli, laghi, colline e folklore, tante proposte di weekend a cavallo e in carrozza lungo i bellissimi sentieri delle colline dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, sull’orma del ghiacciaio Balteo. Tra i principali appuntamenti di Ivrea, l’antica Eporedia, lo Storico Carnevale con la famosissima e spettacolare battaglia delle arance e la grande Fiera Equina di San Savino, in cui la bimillenaria tradizione della “Terra di Cavalli” invade la città con una sfilata di 90 carrozze d’epoca. La Via Francigena in carrozza lungo gli antichi tracciati della Serra Morenica di Ivrea e lo scenografico Parco Naturale del Lago di Candia in calesse e a cavallo.
IVREA E CANAVESE - SEDI VARIE
Telefono: +39 3737703862
Web:
www.elle22travel.it - Email: info@elle22travel.it